Giornata Internazionale dei Diritti delle Persone con Disabilità

Il 3 dicembre è la Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, introdotta nel 1981, per promuovere dei disabili e garantire le stesse possibilità per tutti.

Questa giornata non è istituita solo per le famiglie e le persone con disabilità, ma anche per tutti i cittadini che possono approfondire le loro conoscenze, competenze e possibilità di aiuto.

D’altronde, lo scopo di questa giornata è anche per capire come rendere sempre di più a proprio agio e al nostro pari, con le stesse opportunità, le persone affette da disabilità.

Nel 2006 è stata introdotta una Convenzione sudelle persone con disabilità, perché in Europa quasi il 29% dei disabili vive in povertà.

Ma per avere la piena uguaglianza, oltre a questa Convenzione, bisogna ancora lavorarci: lavorare sulla diffusione e conoscenza dedelle persone con disabilità, in modo tale da debellare l’ignoranza; lavorare su infrastrutture, in modo da adattarle alle esigenze dei disabili; ma anche lavorare sulle possibilità lavorative.

Vi è ancora molto da migliorare ma questa giornata promuove proprio la conoscenza e delle persone con disabilità.

Per supportare al meglio, Medisan è molto fornito di ausili per la mobilità, come:

Inoltre sono anche reperibili ausili per il bagno regolabili https://www.medi-san.com/categoria-prodotto/ausili/ausili-per-il-bagno/  e per incontinenza https://www.medi-san.com/categoria-prodotto/ausili/incontinenza/ .

Ricordiamo, infine, che si applica l’aliquota Iva agevolata del 4% (anziché quella ordinaria del 22%) per l’acquisto di mezzi necessari all’accompagnamento, alla deambulazione e al sollevamento dei disabili.

Vienici a trovare in negozio in Largo Tirreno 129/b a Torino oppure chiamaci al numero 011 323067 o inviaci una mail medisan@medi-san.com.

Condividi: