Molto spesso sottovalutiamo il ruolo del plantare che, invece, è di fondamentale importanza sia per il nostro benessere fisico, sia per il benessere specifico di schiena e gambe.
Ecco quindi 7 motivi che vi faranno ricredere sull’uso del plantare e che vi convinceranno a provarne uno!
- Aumentano il comfort
I plantari aumentano il livello di comfort durante tutto il giorno, sono realizzati con materiali di elevata qualità per offrire supporto, maggiore ammortizzazione e assoluta comodità.
- Sono utili per la prevenzione
Indossare i plantari contribuisce a prevenire tutte quelle che sono le patologie più diffuse dei piedi, per citarne alcune fascite plantare, tendinite, tallonite.
- Aiutano ad evitare mal di schiena
Un appoggio scorretto si ripercuote su tutto il corpo, provocando male alla schiena e alle gambe
- Migliorano la postura
Il piede, costretto nelle calzature, e spesso, nemmeno la più indicata, modifica la sua naturale struttura, costringendoci, di conseguenza, a modificare la nostra postura creandoci poi una serie di problematiche. I plantari aiutano il piede a ritornare ad un appoggio corretto.
- Sono ottimi per lo sport
I plantari sono raccomandati per lo sport, soprattutto se si pratica un’attività cosiddetta “di carico” come corsa, calcio e tennis.
- Per piede cavo o piatto
I plantari ortopedici sono indicati in presenza di piede piatto o cavo. Il piede piatto e il piede cavo sono due anomalie della volta plantare che causano un alterato appoggio del piede al suolo.
- Contribuiscono alla risoluzione di problemi e patologie già esistenti
Il compito del plantare è di fondamentale importanza, perché permette di assumere una posizione corretta, in modo che il carico possa distribuirsi uniformemente su tutto il piede. Inoltre, portano sollievo dal dolore, aiutano a risolvere l’infiammazione ed evitano che la patologia possa peggiorare con il tempo.
Da Medisan potrai trovare i migliori plantari delle migliori marche, inoltre Bionaif plantare è in super offerta!
Bionaif è un innovativo plantare che offre tre importanti e specifici benefici: Sostiene e bilancia il peso del corpo, Aiuta a correggere problemi posturali permettendo un costante adattamento al modificarsi della morfologia del piede, Svolge una continua attività di micro massaggio che migliora la circolazione sanguigna e l’ossigenazione degli arti.
Per una consulenza chiamaci allo 011.323067 o inviaci un’e-mail a medisan@medi-san.com.