Il 5 maggio 2023 è la Giornata Mondiale per l’Asma, celebrata ogni anno il primo martedì di maggio.

È stata istituita per la prima volta nel 1998 grazie alla Global Initiative for Asthma (Iniziativa Globale per l’Asma), con l’obiettivo di estendere le conoscenze su questa malattia e per diffondere rimedi e suggerimenti per chi ne soffre.

 Che cos’è l’Asma?

Secondo l’Istituto Superiore di Sanità, l’asma è una delle malattie respiratorie croniche più diffuse nel mondo.

L’infiammazione genera un aumento della responsività bronchiale che, a sua volta, causa episodi ricorrenti (i cosiddetti ‘attacchi d’asma’) di crisi respiratorie, respiro sibilante, senso di costrizione toracica e tosse. Durante gli attacchi, che possono essere improvvisi o graduali, peggiorano i sintomi e la funzionalità respiratoria

È, dunque, fondamentale curare e trattare al meglio i soggetti che soffrono di asma.

Rimedi

Ci sono tanti rimedi validi per contrastare l’asma, il modo più naturale è seguire uno stile di vita sano.

È utile avere una dieta equilibrata e mangiare cibi ricchi di Vitamina D (uova, latte); beta carotene (carote e verdure a foglia verde); magnesio (spinaci e semi di zucca); è anche fondamentale svolgere sport e attività fisica.

Inoltre, fare inalazioni a getto e usare aerosol sono ottime soluzioni per curare l’asma.

Gli aerosol individuali sono apparecchi ad aria compressa (1-1,5 atmosfere) per l’aerosolizzazione individuale dell’acqua termale. Il vantaggio è soprattutto quello di avere un nebulizzato fine, secco e penetrante.

Aerosol terapia Nebula

Un ottimo Aerosol per combattere l’asma è l’Aerosol terapia Nebula, Grazie ad Air Liquide e al suo apparecchio per aerosol Nebula, oggi abbiamo con la stessa macchina due nuovi nebulizzatori separati, studiati per poter alleviare tutti quei sintomi che affliggono le vie respiratorie inferiori e superiori.

Lo trovi adesso in promo speciale, visita la pagina ufficiale del prodotto qui, oppure per maggiori informazioni vienici a trovare in negozio in Largo Tirreno 129/b a Torino per un consiglio personalizzato (o chiamaci al numero 011 323067 o scrivici a medisan@medi-san.com.)   

 

 

Condividi: