È arrivato il momento più caldo dell’anno in cui è bene prendere precauzioni per evitare colpi di calore. Quindi come proteggersi con questo caldo?
Ecco alcuni consigli per proteggersi dal caldo estivo.
- Indossa abiti chiari, leggeri, larghi e in cotone, in modo che assorbono il sudore e non si attaccano al tuo corpo. Tessuti come rayon, nylon o raso ecc tendono a essere pesanti e ti fanno sentire più caldo.
- Non eccedere con l’esercizio durante i momenti più caldi della giornata. Allenati, corri, fai jogging o fai esercizio nella parte più fresca della giornata
- Non dimentica di indossare un cappello largo per proteggerti dal sole.
- Bevi molto per reintegrare i liquidi che perdi con la sudorazione. Non aspettare di essere assetato per bere. La sete non è un segnale affidabile se il tuo corpo ha bisogno di liquidi. Quando ti alleni, sorseggia dell’acqua ed evita bevande gasate o zuccherate. L’acqua è la bevanda migliore per reintegrare i liquidi persi. L’acqua con Sali minerali aggiunti può essere utilizzata se si suda molto.
- Non bere bevande alcoliche o con caffeina perché accelerano la perdita di liquidi.
- A meno che non sia assolutamente necessario, non uscire nelle ore di punta del pomeriggio.
- Una buona doccia rinfrescante dopo una giornata calda aiuta a ridurre la temperatura corporea. Spesso ti dona energia se ti senti stanco.
- Se sei soggetto a sbalzi di pressione porta sempre con te un pratico misuratore di pressione, qui ne trovi diversi IN PROMOZIONE www.medi-san.com/pressione tra cui anche il Mobile Pic Rapid da polso: www.medi-san.com/pic_mobile_rapid
N.B. Le indicazioni terapeutiche riportate non costituiscono, ovviamente, elenco esaustivo. Per consigli o soluzioni personalizzate chiamaci allo 011.323067 o inviaci un’e-mail a medisan@medi-san.com.
Se l’articolo ti è piaciuto condividilo e per ricevere in ANTEPRIMA queste news iscriviti QUI: http://bit.ly/NLMedisan