Al giorno d’oggi, numerose sono le teorie che spiegano l’importanza di utilizzare un reggiseno adatto, alcune delle quali lo reputano un capo di biancheria del tutto inutile, per tal motivo numerose donne preferiscono non indossarlo quando sono al lavoro, praticano uno sport oppure stanno a casa. Altre invece lo reputano indispensabile in determinate circostanze, come l’allattamento o il sovrappeso, oppure perché il reggiseno a seconda della tipologia, rende le donne più sexy e più affascinanti. Il ruolo del reggiseno è quello di sostenere il peso della mammella, aiutandola a modellarsi sulle sue forme naturali senza avere l’impressione di indossarlo.
La tettologia è principalmente una disciplina che spiega come scegliere in maniera adeguata e indossare il reggiseno giusto, ma non solo, poiché il 90% delle donne non conosce la propria taglia di reggiseno indossandone uno sbagliato; purtroppo non ci è mai stato insegnato la cultura della vestibilità dei reggiseni, che sono un’invenzione al quanto recente poiché un reggiseno sbagliato può ripercuotersi su tutto il fisico creando solchi sulle spalle, segni rossi sul busto, mal di schiena e di testa o peggio ancora gobba.
Innanzitutto il reggiseno ideale dovrebbe far sentire chi lo indossa a proprio agio valorizzando il seno senza esagerazioni ed essere un corretto sostegno del seno in modo naturale e armonico; oltre alle donne con un seno di taglia standard, si collocano anche casi più estremi, dai seni molto piccoli che vanno valorizzati ai seni molto grandi che hanno bisogno di un sostegno maggiore e una costruzione più attenta al confort nel suo insieme.
Come primo passo ogni donna deve individuare ed essere consapevole dello stile che più le si addice e il modello: tra quello sportivo, classico, con o senza pizzo e così via assieme al materiale più confortevole, dopodiché selezionare la taglia adeguata, però va subito detto che le classiche taglie che si incontrano nei negozi dalla I^ alla V^ sono taglie imprecise perché tengono conto di una sola delle misure necessarie e cioè il sotto seno realizzando così i reggiseni con una coppa standard, che nel caso di taglie convenzionali sono adatte ma nella maggior parte dei casi sono imprecise costringendo il seno a stare in una coppa troppo piccola, nel caso di seno generoso e busto sottile, o viceversa mentre il seno viene mal sostenuto nel caso di seno piccolo e busto ampio.
Per questo motivo a volte basta fare alcuni piccoli accorgimenti: se la taglia sembra grande può essere che sia sufficiente regolare le spalline o ancora se sembra piccola potrebbe essere solo la profondità delle coppe da modificare; esistono infatti le coppe differenziate, che per chi non lo sapesse variano di pochi cm in profondità di coppa e larghezza.
È necessario essere consapevoli delle proprie caratteristiche fisiche perché un reggiseno che non sostiene bene causa mal di schiena, inoltre non bisogna costringere il seno in una posizione forzata per fargli assumere una forma diversa da quella naturale.
Ultimo punto non meno importante è lo sport, fa bene al seno ma serve un corretto sostegno poiché durante l’attività sportiva il seno subisce dei microtraumi che determinano uno stiramento dei legami di Cooper (i tralci fibrosi che ancorano la ghiandola mammaria alla cute) e possono essere causa di dolore al seno e alla lunga determinare un abbassamento del seno. Adottando un reggiseno adatto riduciamo notevolmente i rischi di dolorosi stiramenti e danni irreversibili a cui è sottoposta la pelle di rivestimento e i tessuti connettivi.
Qui puoi consultare e scegliere l’articolo più adatto a te: https://www.medi-san.com/shop/Promozioni/promozioni_reggiseni
N.B. Le indicazioni terapeutiche riportate non costituiscono, ovviamente, elenco esaustivo. Per consigli o soluzioni personalizzate chiamaci allo 011.323067 o inviaci un’e-mail a medisan@medi-san.com.
Se non hai trovato il prodotto che cercavi chiamaci allo 011.323067 o inviaci un’e-mail a medisan@medi-san.com.
Se l’articolo ti è piaciuto e pensi che possa essere utile a qualcuno condividilo e per ricevere in ANTEPRIMA queste news iscriviti QUI: http://bit.ly/NLMedisan