Uno dei problemi che le donne devono affrontare mensilmente è quello della depilazione, la necessità di avere gambe sempre belle e lisce come la seta. Gli epilatori specifici per il corpo si suddividono in epilatori elettrici, qualche anno fa molto usati, sono delle macchinette che strappano i peli alla radice, rallentando così la ricrescita del pelo e prolungando i risultati rispetto alla rasatura, ed epilatori a luce pulsata, in cui un fascio di luce luminosa emessa dalla lampada scioglie il bulbo pelifero, rallentando piano piano la ricrescita del pelo.

L’epilatore a luce pulsata è un’alternativa a medio lungo termine, una tecnica di depilazione che si basa sull’emissione di una luce policromatica ad alta intensità che raggiunge e colpisce la melanina del pelo, che trasformandosi in calore, distrugge il bulbo pilifero. Lo stimolo va a danneggiare la radice del pelo rendendo la crescita sempre più lenta dopo poche sessioni di trattamento. Il funzionamento della luce pulsata sfrutta lunghezze d’onda unidirezionali e monocromatiche. Questa tipologia di depilazione non rimuove solo il pelo ma agisce in profondità per eliminarne la crescita in modo definitivo.

Per scegliere l’epilatore adatto bisogna tenere in considerazione il numero di impulsi. L’impulso luminoso che viene generato dalla lampada va a colpire la melanina contenuta nei peli, distruggendo così le molecole che si occupano della loro ricrescita.

Si può arrivare ad una riduzione della crescita, progressiva ed indolore dei peli superflui fino ad un 70% con la conclusione di un ciclo di trattamenti. Quello che fa la differenza è la quantità di melanina nei peli e nella pelle. Pelli molto scure non sono adatte a questa tipologia di epilazione a luce pulsata, perché a causa di una presenza elevata di melanina può provocare scottature. Anche peli biondi/rossi o molto molto chiari risultano problematici perché l’impulso luminoso non riesce ad agire per il basso contenuto di melanina.

Da tenere in considerazione è anche la superficie della lampada o l’area di trattamento. Una misura in cm² che da un’indicazione della superficie di pelle che viene esposta al fascio luminoso. Le dimensioni dell’area di trattamento variano dai 2 cm² ai 7 cm².

Tutti gli epilatori inoltre sono dotati di filtri per i raggi UV, e alcuni di loro hanno anche sensori di sicurezza per il contatto con la pelle per proteggere gli occhi da flash casuali e sensori per le tonalità della pelle. In questo caso l’epilatore non emette impulsi se la pelle non è idonea.

Qui puoi consultare e scegliere l’articolo più adatto a te: https://www.medi-san.com/shop/sport_beauty/epilazione_definitiva

N.B. Le indicazioni terapeutiche riportate non costituiscono, ovviamente, elenco esaustivo. Per consigli o soluzioni personalizzate chiamaci allo 011.323067 o inviaci un’e-mail a medisan@medi-san.com.

Se non hai trovato il prodotto che cercavi chiamaci allo 011.323067 o inviaci un’e-mail a medisan@medi-san.com.

Se l’articolo ti è piaciuto e pensi che possa essere utile a qualcuno condividilo e per ricevere in ANTEPRIMA queste news iscriviti QUI: http://bit.ly/NLMedisan