Che cos’è la cavitazione?
La cavitazione è un metodo innovativo efficace contro la riduzione del grasso, con cui si possono trattare varie zone del corpo, tra cui addome, glutei e parti interne ed esterne della gamba.
La tecnologia della cavitazione sfrutta le onde sonore ultrasoniche a bassa frequenza che trasmettono l’effetto cavitativo alle cellule di grasso.
Si è iniziata a diffondere nei centri estetici nel 2005, oggi è possibile acquistare online i migliori macchinari per sottoporsi al trattamento a domicilio.
La cavitazione, tuttavia, non ha esclusivamente scopi estetici, esiste anche la cavitazione medica. La cavitazione estetica serve per perdere alcuni centimetri in punti specifici del corpo, non per perdere peso.
Devo fare qualcosa prima e dopo il trattamento?
Prima del trattamento bisogna mangiare meno grassi e carboidrati possibile e bere molta acqua. Anche dopo il trattamento occorre assumere molti liquidi per favorire il drenaggio. Inoltre si consiglia un moderato esercizio fisico dopo il trattamento.
Come si effettua il trattamento?
In primo luogo occorre impostare la frequenza di emissione della sonda in base alla profondità di azione che si desidera: in generale la profondità di azione è 1,5/2,5 cm, fino a 3,5/4 cm o più. Maggiore è la frequenza dell’onda, più elevata sarà la profondità e maggiori risultati. Si tratta di impostazioni decisamente soggettive che variano da persona in persona in quanto ognuno ha una quantità differente di grasso localizzato.
In genere il trattamento dura circa mezz’ora, è del tutto indolore in quanto le sonde sono progettate per assicurare un’eccellente dissipazione del calore senza surriscaldare i trasduttori, si percepisce senso di calore ma non è pericoloso.
In quali casi la cavitazione è sconsigliata?
Non bisogna ricorrere alla cavitazione in caso di gravi malattie, malattie autoimmuni, malattie del tessuto connettivo, se si è in stato di gravidanza, se si è in sovrappeso e non si segue una specifica dieta né si fa del movimento.
Quanto dura l’effetto?
Se si svolge una vita sana e equilibrata, si pratica dello sport e non si eccede a tavola può durare 2 mesi al termine dei quali basta ripetere il trattamento.
Quali sono i prezzi della cavitazione?
Il costo di una singola sessione varia dai 100 ai 170€, in genere non basta un singolo trattamento, per cui i centri consigliano di acquistare pacchetti con un tot di trattamenti inclusi.
Esiste però un macchinario perfetto per la cavitazione e utile per cellulite locale edematosa, flaccida e compatta, cellulite diffusa edematosa, flaccida e compatta, linfodrenaggio locale e diffuso, foruncoli, granulomi, dimagrimento locale e diffuso, ma anche per terapia fisica. Si tratta del New Age Biosonyc, lo trovi qui ai prezzi più bassi del web: https://www.medi-san.com/shop/elettromedicali/ultrasuonoterapia/doppia_frequenza/new_age_biosonic
Acquistandolo da noi ti sapremo consigliare al meglio!