Qualche mese fa ci siamo soffermati sulle cause e i rimedi che riguardano il nemico numero uno delle donne: la cellulite!

Nell’articolo, che trovi QUI, abbiamo visto come prevenirla e uno dei modi per porvi rimedio. Non abbiamo però parlato della cavitazione.

La cavitazione è un metodo innovativo efficace contro la riduzione del grasso, con cui si possono trattare varie zone del corpo, tra cui addome, glutei e parti interne ed esterne della gamba.

La tecnologia della cavitazione sfrutta le onde sonore ultrasoniche a bassa frequenza che trasmettono l’effetto cavitativo alle cellule di grasso.

Si è iniziata a diffondere nei centri estetici nel 2005, oggi è possibile acquistare online i migliori macchinari per sottoporsi al trattamento a domicilio.

La cavitazione, tuttavia, non ha esclusivamente scopi estetici, esiste anche la cavitazione medica. La cavitazione estetica serve per perdere alcuni centimetri in punti specifici del corpo, non per perdere peso.

Ma, in che modo la cavitazione aiuta a ridurre ed eliminare grasso e cellulite?

La cavitazione tratta in modo innovativo e specifico non solo la cellulite, ma anche le adiposità localizzate.

Grazie ai movimenti dell’apparecchiatura, i setti fibrosi, che trattengono il grasso, si rompono e vengono eliminati dal corpo. Per questo motivo è fortemente consigliato bere molta acqua subito dopo ogni seduta, in modo che le cellule distrutte siano eliminate attraverso la diuresi.

Glutei, cosce, addome, pancia, braccia… qualsiasi zona può essere trattata con la cavitazione ottenendo risultati soddisfacenti.

La cavitazione non è affatto pericolosa né dannosa nei confronti dei tessuti e degli organi.

In genere è consigliato intervenire con la cavitazione ai quei pazienti con accumuli di adiposità localizzata o ai primi stadi della cellulite, in cui non sono ancora indispensabili interventi chirurgici più invasivi (i.e. liposuzione). Per cui in questi casi è efficace davvero.

Non essendo un intervento invasivo, il paziente, subito dopo la seduta, può tranquillamente riprendere le normali attività quotidiane.

Sempre più donne ricorrono alla cavitazione ottenendo risultati strepitosi, ma non sono da sottovalutare gli effetti positivi riscontrati negli uomini per affinare la vita ed eliminare le cosiddette “maniglie dell’amore”.

Esiste  un macchinario perfetto per la cavitazione e utile per cellulite locale edematosa, flaccida e compatta, cellulite diffusa edematosa, linfodrenaggio locale e diffuso, foruncoli, granulomi, dimagrimento locale e diffuso, ma anche per terapia fisica. Si tratta del New Age Biosonyc, lo trovi qui: https://www.medi-san.com/shop/elettromedicali/ultrasuonoterapia/doppia_frequenza/new_age_biosonic