Cos’è l’elettroterapia?

L’elettroterapia è una tecnologia che sfrutta gli effetti biologici derivanti dall’energia elettrica per fini terapeutici, ossia principalmente per trattamenti antidolorifici, per la stimolazione muscolare e per migliorare l’apporto vascolare. Gli impulsi elettrici possono essere alternati o continui e vengono applicati nella parte del corpo interessata.

Utilizzando la corrente continua in genere si associano le proprietà di determinati farmaci applicati nella zona da trattare, in questo caso si parla di ionoforesi. Nel caso invece di corrente variabile (ossia eccitomotorie), si parla di effetto antalgico (correnti diadinamiche e TENS) ed effetto termico.

L’elettroterapia viene sovente prescritta in seguito a diversi traumi, può essere quindi necessario disporre delle apposite apparecchiature per un periodo limitato. Ecco quindi che abbiamo pensato noleggiare le nostre attrezzature professionali, in modo da metterle a vostra completa disposizione per consentirvi di usufruire di una serie di vantaggi: dal risparmio economico alla comodità di sottoporsi alla terapia quando si ha disponibilità, senza vincoli di orario e senza raggiunge luoghi distanti.

Ecco 9 casi in cui è utile l’elettroterapia a domicilio:

  1. Alterazioni Circolatorie Periferiche;
  2. Artrosi E Artriti;
  3. Borsiti, Tendiniti E Affezioni Post-Traumatiche;
  4. Nevralgie;
  5. Rachialgie, Sciatalgie;
  6. Nevralgie Post-Erpetiche;
  7. Artrite Reumatoide;
  8. Artralgie E Mialgie Localizzate;
  9. Dolore Del Moncone Di Amputazione.

Contattaci senza impegno allo 011.323067, ti forniremo tutti i dettagli! Qui sul nostro sito trovi qualche prezzo per preventivi gratuiti e personalizzati contattaci!

Prodotti in vendita e a noleggio disponibili qui: www.medi-san.com/shop/elettromedicali/elettroterapia