Le pantofole sono le calzature di casa per eccellenza e per questo motivo devono risultare comode e confortevoli quando vengono indossate. Come scegliere le pantofole migliori per spostarsi da una stanza all’altra o leggere il giornale con i piedi sempre coccolati?

Di sicuro non puoi transigere sulla comodità, ma ti serviranno anche delle calzature che evitino ogni rischio di scivolare e che si adattino perfettamente alla forma del tuo piede per risultare leggere e avvolgenti.

Le pantofole devono essere calde se usate d’inverno: importante, dunque, considerare materiali come la pelle morbida, il panno, il feltro, il velluto e in generale tessuti imbottiti. La suola è di solito realizzata in cuoio o in feltro oppure con rivestimenti in gomma, che assicura stabilità e presa sul pavimento senza incertezze e rischio di scivolare. Sono pantofole adatte anche per le persone più anziane, o che hanno problemi di deambulazione.

La casa è il luogo dove riposare dopo una giornata pesante. Appena varcata la soglia dell’ingresso, si tolgono le scarpe e le si sostituiscono con le pantofole. Pantofole, ciabatte, babbucce o pianelle? Non importa come le si chiami, il loro compito è sempre quello: devono proteggere e riscaldare i piedi, ma anche impedire di scivolare sulle mattonelle.

Spesso, quando si parla di pantofole comode, le si associa alle ciabatte sanitarie e ortopediche o ad altre calzature non proprio gradevoli dal punto di vista estetico. La pantofola ideale deve essere un connubio tra funzionalità e design per garantire il giusto intreccio tra comfort e stile. La cosa più importante è il confort, poiché vengono indossate anche per molte ore, soprattutto nel periodo autunnale – invernale. Risulta di fondamentale importanza scegliere la taglia giusta, in modo che si adatti in maniera perfetta al nostro piede. Se le pantofole sono troppo grandi si rischia di inciampare e se sono troppo piccole il tallone sporge fuori dalla scarpa. Situazioni che è preferibile evitare.

Oltre ai classici modelli slip on, in inverno si potrebbe optare per le pantofole coperte. Sono calde e trattengono perfettamente il piede.

Non vi resta che trovare il modello che fa al caso vostro scegliendo. Nel nostro negozio trovi Scholl, Podoline, Fratelli Tomasi e Benexa!

Ti aspettiamo per trovare quella che fa al caso tuo!

N.B. Per consigli o soluzioni personalizzate chiamaci allo 011.323067 o inviaci un’e-mail a medisan@medi-san.com.

Se non hai trovato il prodotto che cercavi chiamaci allo 011.323067 o inviaci un’e-mail a medisan@medi-san.com.