Il peso-forma di ognuno di noi dipende dalla propria costituzione, età, sesso, composizione corporea e stato di salute. Non si tratta di mettere in atto alcuna dieta proibitiva e nemmeno di passare ore e ore in palestra. Tutto quello che bisogna fare è seguire alcun piccoli suggerimenti e abitudini che inizieranno a fare parte della tua routine quotidiana per tenere sotto controllo il peso.

Combattere la fame cercando di saziarvi di più: Per mantenere un senso di sazietà e pienezza è opportuno consumare alimenti ricchi di fibre come la frutta e la verdura, i cereali integrali e proteine magre. Sono alimenti poveri di grassi e ad alto valore nutrizionale che non solo sono energetici, ma apportano anche vitamine, fibre e minerali.

Evita le tentazioni: è importante resistere alla tentazione di mangiare a dismisura cibo spazzatura, che significa essere in gradi di volersi bene e controllarsi su ciò che piace o non piace e su cosa fa male oppure fa bene. Non bisogna rinunciare a tutto. Se si va fuori per un aperitivo con gli amici, ad esempio, si farà attenzione al pasto successivo

Usa piatti più piccoli: è importante che il cibo nel piatto venga proporzionato in maniera corretta e che venga masticato con calma: infatti, consumando un pasto in piedi, velocemente, e magari con la televisione accesa, non fa percepire adeguatamente il senso di sazietà.

Fare esercizio fisico regolare: progressivo e divertente, che oltre a diminuire il senso di fame, vi aiuterà anche a livello psicologico. Sfruttando ogni occasione che vi si presenta: salire le scale invece di usare l’ascensore, portare a spasso il cane, andare a fare la spesa a piedi, scendere dai mezzi pubblici qualche fermata prima di quella di interesse… sono ottimi esercizi per iniziare!

Mangiare la colazione: è considerato il pasto più importante della giornata per un motivo. È bene mangiare cose nutriente e fare così una buona colazione per restare più sazi durante la giornata.

Dormi di più: per tenere a bada il cortisolo, l’ormone dello stress. Infatti dormendo poco non solo scatenerai malumori, ma anche la voglia di junk food.

Pesarsi regolarmente: una volta a settimanasenza che il controllo del peso corporeo diventi un’ossessione, tale da farlo diventare un appuntamento quotidiano.

Medisan a tal proposito ti offre soluzioni innovative con bilance professionali che ti aiuteranno passo a passo a raggiungere il tuo obiettivo. Sono delle lenti di ingrandimento sul tuo benessere che ti offrono un quadro completo e accurato dei valori del peso del tuo corpo.

Qui puoi confrontare e scegliere la bilancia più adatto a te: https://www.medi-san.com/shop/sport_beauty/bilance_professionali

N.B. Le indicazioni terapeutiche riportate non costituiscono, ovviamente, elenco esaustivo. Per consigli o soluzioni personalizzate chiamaci allo 011.323067 o inviaci un’e-mail a medisan@medi-san.com.

Se non hai trovato il prodotto che cercavi chiamaci allo 011.323067 o inviaci un’e-mail a medisan@medi-san.com.

Se l’articolo ti è piaciuto e pensi che possa essere utile a qualcuno condividilo e per ricevere in ANTEPRIMA queste news iscriviti QUI: http://bit.ly/NLMedisan