La pressoterapia è un trattamento medico ed estetico e consiste nell’applicare determinate pressioni d’aria su diverse parti del corpo, esercitando in maniera alternata una compressione e un rilassamento, che agiscono in modo molto efficiente sul nostro sistema linfatico.
Questa tecnica favorisce anche il recupero dell’elasticità della pelle e aumenta l’apporto di ossigeno ai tessuti, facilitando la loro rigenerazione, nonché il trattamento di edemi, la correzione delle alterazioni nel sistema circolatorio e la possibilità di eliminare, ridurre e prevenire future formazioni della cellulite.
Il trattamento di pressoterapia, nato circa 15 anni fa, si basa su un’azione fisico-meccanica che agisce sulla circolazione. In particolare viene eseguita con fasce che ricoprono gambe, addome e braccia attraverso le quali viene effettuata sul corpo una pressione positiva che si alterna in forma ascendente e per tal motivo si chiama pressoterapia sequenziale.
Un ciclo di trattamento prevede 10-12 applicazioni per 2-3 volte alla settimana, mentre il mantenimento va adattato alle esigenze individuali. La seduta di pressoterapia segue sempre la stessa sequenza: le sacche d’aria si riempiono a partire da quella più esterna fino a quella più interna, nella stessa direzione che seguono la linfa e il sangue venoso e in sequenza si svuotano.
È così che la pressoterapia ha effetti benefici sulla circolazione e facilita lo smistamento dei liquidi nel corpo. Sono molti i benefici che il trattamento apporta a tutto il corpo, insieme a una sensazione di benessere e leggerezza diffusi.
In particolare è molto efficace nel contrastare la cellulite e i suoi effetti visibili su fianchi e gambe, aiutando a ripristinare la circolazione e a ridurre l’accumulo di liquidi che sono alla base della ritenzione idrica.
Inoltre, la pressoterapia tonifica visibilmente i tessuti e rappresenta un valido aiuto per chi sta cercando di perdere peso. Come qualsiasi trattamento estetico, nonostante la pressoterapia non abbia controindicazioni è sempre utile consultarsi prima con il proprio medico curante.
Scopri i nostri prodotti per la pressoterapia QUI
N.B. Le indicazioni terapeutiche riportate non costituiscono, ovviamente, elenco esaustivo. Per consigli o soluzioni personalizzate chiamaci allo 011.323067 o inviaci un’e-mail a medisan@medi-san.com.
Se non hai trovato il prodotto che cercavi chiamaci allo 011.323067 o inviaci un’e-mail a medisan@medi-san.com.
Se l’articolo ti è piaciuto e pensi che possa essere utile a qualcuno condividilo e per ricevere in ANTEPRIMA queste news iscriviti QUI: http://bit.ly/NLMedisan