L’elettrostimolazione è stata introdotta da anni nello sport, in prima battuta a livello riabilitativo per poi divenire un vero e proprio alleato per potenziare i risultati ottenuti con l’allenamento.
Ma qual è la verità? L’elettrostimolazione funziona o non funziona? Ovviamente, come nel caso delle diete e degli allenamenti del personal trainer, è importante valutare ogni caso specifico – non esiste una verità assoluta adattabile a tutti – e tenere presente che se si desidera raggiungere degli obiettivi è necessario intraprendere un percorso completo.
In breve, se la mia vita è sedentaria e la mia alimentazione è ricca di grassi, non posso pretendere che l’elettrostimolatore compia miracoli!
Quindi in primo luogo, in base al proprio stato di salute, è bene adottare un regime alimentare consono e limitare gli alimenti grassi e gli zuccheri. Se si è in sovrappeso il consiglio è quello di rivolgersi a un nutrizionista.
Un corretto allenamento è fondamentale per far uscire la “tartaruga” che c’è in te! Per avere un addome piatto bisogna allenare tutti i muscoli addominali facendo attenzione alla giusta respirazione: espira durante lo sforzo ed inspira durante il rilassamento del muscolo.
Ecco quindi che l’elettrostimolatore sarà utile: la sua peculiarità è quella di riuscire a isolare e quindi allenare anche un solo muscolo attraverso un’intensità notevole che raramente si riesce a ottenere durante uno sforzo fisico.
Per potenziare i tuoi addominali, la soluzione è Wintec SMART – Globus FAST BAND a soli 49€! Puoi acquistarlo qui: https://www.medi-san.com/shop/Promozioni/wintec_smart