La cellulite, è un deficit articolatorio che interessa le vene. Essendo dotate di pareti sottili e poco robuste, a volte possono sfibrare e subire un ritorno anomalo del sangue che, non riuscendo a procedere creano fenomeni di ristagno dei liquidi. Quindi, la ritenzione idrica può svilupparsi a causa di una cattiva circolazione. La cellulite coinvolge il tessuto adiposo, il tessuto connettivo, i vasi sanguigni e linfatici, e porta alla formazione della cosiddetta pelle a “buccia d’arancia” e gli antiestetici “buchetti” tanto detestati. 

Di frequente, la cellulite, si sviluppa a livello degli arti inferiori e delle caviglie, che si gonfiano provocando nel soggetto una sensazione di peso. La sensazione che compare è di un fastidioso prurito e formicolio, e successivamente, possono anche manifestarsi delle discromie cutanee, i capillari si dilatano fino ad arrivare, nei casi più gravi, alle vene varicose.  

Solitamente è correlata anche all’equilibrio ormonale tipico del sesso femminile, infatti proprio per questo, è un fenomeno molto diffuso nella donna.  

La cellulite è caratterizzata perciò da tre fenomeni strettamente collegati:  

  • Ritenzione idrica e rallentamento del flusso sanguigno linfatico.  
  • Rottura delle cellule adipose.
  • Alterazione delle fibre collagene.  

Per combattere la cellulite si può intervenire sia con trattamenti generale, come un recupero del peso ideale, sia con trattamenti locali come creme o massaggi.  Grazie al miglioramento delle tecnologie, tuttavia, anche la medicina estetica è in grado di offrire diverse soluzioni. Tra le pratiche, una ormai molto diffusa è la pressoterapia.  

I-Press, la nostra pressoterapia  

Nello specifico, tra i possibili trattamenti in grado di intervenire sulla cellulite, troviamo la pressoterapia. Si tratta di un trattamento medico ed estetico che può migliorare il rendimento del sistema circolatorio e linfatico.  

Questo trattamento può avere diverse funzionalità, tra cui:  

  • Combattere gli inestetismi della cellulite  
  • Ridurre la ritenzione idrica  
  • Definire alcuni parti del corpo  
  • Eliminare sostanze tossiche dal corpo  
  • Favorire, accompagnato da un’adeguata attività fisica, uno snellimento di alcuni parti del corpo  

La pratica consiste nell’applicare una pressione esterna sulla zona da trattare, attraverso uno strumento progettato appositamente per tale scopo. Prevede l’applicazione di una pressione esterna sulla zona da trattare.  Lo strumento che eserciterà tale pressione è composto da un apparecchio collegato ad una sorta di cuscini, che verranno applicati nell’area interessata. Questi cuscini emetteranno dei getti d’aria ed eserciteranno la giusta pressione nella zona, permettendo una riattivazione del sistema circolatorio e linfatico. Una seduta può durare dai 30-50 minuti e la sensazione sarà quella di un massaggio. 

Anche tra le nostre nuove tecnologie possiamo trovare la pressoterapia, ideale per il trattamento di patologie a carico del sistema circolatorio: la I-Press. 

La I-Press, favorisce una corretta circolazione venosa, diminuendo la tensione muscolare causata da stress o dolori cronici. Grazie alla sua azione di pompaggio può aumentare l’irrorazione dei tessuti ed il loro corretto rinnovamento. La compressione esterna permette inoltre, di far tornare più facilmente nel sistema circolatorio i liquidi in eccesso e, di conseguenza, eliminarli.  

Non solo, nel nostro catalogo è possibile trovare una serie di macchinari funzionali proprio ad un lavoro di miglioramento del sistema circolatorio e quindi un intervento sulla cellulite.

Combatti insieme a noi quello che ti rende insicura, noi siamo a tua disposizione! 

Scopri di più venendo a farci visita in negozio oppure per maggiori informazioni chiamaci al numero 011.323067 o inviaci un e-mail a medisan@medi-san.com.