La pandemia ci ha insegnato a tornare ad apprezzare le tradizioni, comprese quelle natalizie. Tuttavia la “corsa al Natale” e la lista dei suoi appuntamenti, eventi e shopping forsennato ha il suo innegabile carico di stress, che raggiunge il suo apice nel primo pomeriggio del 24 dicembre.
Prima di far partire l’organizzazione delle feste, molte persone aspettano di sentire la “magia del Natale”. Questo però, può portare a forte motivo di stress e panico. Infatti, gli strumenti di misurazione biometrici dell’Istituto di Ricerca Britannico, hanno rivelato come lo shopping di dicembre arriva a far schizzare il battito cardiaco a 130.
Per evitare questo tipo di stress e arrivare rilassati alle festività natalizie, Medisan offre 4 consigli da cui puoi prendere spunto:
- Crea una lista di cose da fare.
Prendi carta e penna e suddividi il foglio in tre colonne:
- regali da fare
- pranzo di Natale
- appuntamenti
- persone a cui fare gli auguri
2. Stabilite i vostri budget
Una fra le principali fonti di stress legate al Natale riguarda la necessità di fare quadrare i conti. Se il vostro budget è limitato, stabilite quanto potete permettervi di spendere per i regali, senza dimenticare che fra le uscite delle feste figurano anche i pasti e gli extra, come le spese di trasporto e i divertimenti.
3. Fate shopping in modo strategico
Iniziare a pensare per tempo alle feste ha il vantaggio di rendere i doni più pensati e originali. Oltre che meno costosi. Acquistate l’oggetto che pensate sia perfetto per una data persona subito, quando lo vedete. E mettetelo da parte. Quando manca poco, programmate invece il vostro tempo: stabilite giorni e orari per lo shopping e, se potete, evitate di passare da un negozio all’altro in attesa dell’ispirazione, ma valutate la possibilità di fare acquisti multipli.
4. Definite le vostre priorità
Non abbiate paura di cambiare programma: passate in rassegna l’agenda delle feste di Natale e valutate se esiste qualche aspetto che vi pesa più di altri.
5. Goditi le festività
La cosa più importante, è vivere serenamente questa festività e non farsi prendere dal panico.
Se non hai ancora molte idee, ti consigliamo di scoprire nel nostro sito alcuni prodotti che potrebbero davvero essere ottimi regali, per la loro qualità ed efficacia!
Siamo a tua completa disposizione per supporto, consigli o soluzioni personalizzate anche via e-mail: medisan@medi-san.com.
Inoltre, se questo articolo ti è piaciuto e pensi che possa essere utile a qualcuno condividilo e per ricevere in ANTEPRIMA tutte le nostre news iscriviti QUI: http://bit.ly/NLMedisan