È arrivata la primavera, le belle giornate di sole e le temperature miti, la rendono il momento perfetto per tutti gli amanti degli sport all’aria aperta.

Praticare sport a contatto con l’ambiente, oltre ad essere un’ottima soluzione per ritrovare la forma fisica, è anche un assoluto piacere. Ma cosa fare in caso di traumi o per prevenirli? Potrebbe essere necessario ricorrere a dei tutori, che vi aiuteranno a ritrovare sollievo e poter praticare in tutta tranquillità lo sport che preferite.

Tra gli sport praticabili all’aria aperta durante la primavera ce ne sono alcuni davvero apprezzati, ma che spesso potrebbero causare delle lesioni e impedirvi di continuare in questa pratica sportiva.

Quali sono gli sport da praticare in primavera?

La corsa è lo sport per eccellenza. Le giornate si allungano, il sole comincia a farci compagnia fino al tardo pomeriggio e le temperature non troppo elevate consentono di praticare questo sport durante questa stagione. Ovviamente, prima di recarvi al parco ed immergervi nella corsa in mezzo al verde, è necessario che abbiate a disposizione alcune cose. Prima di tutto un comodo paio di scarpe da ginnastica adatte alla corsa, ma anche un abbigliamento sportivo adatto alla stagione.  Praticare la corsa garantirà un perfetto benessere psicofisico.

Tra gli sport più apprezzati con l’avvento della primavera vi è anche la bicicletta. La bici è una grande alleata della nostra salute e della forma fisica. È uno sport abbastanza facile da praticare, accessibile a tutti. Alcuni preferiscono i percorsi più rilassanti, immergendosi nel verde di un parco o pedalando in riva al mare. Altri, invece, amano l’avventura e preferiscono i sentieri ricchi di dislivelli e ostacoli per un vero tocco di adrenalina.

Un altro sport davvero ricco di benefici e che è possibile praticare soprattutto in primavera è il tennis. Per gli amanti delle attività aerobiche in connessione con quelle anaerobiche, il tennis è la scelta giusta. Il cuore e i muscoli avranno un notevole beneficio, alternando momenti di sforzo a quelli di riposo: un vero tocca sana per il vostro benessere fisico.

L’uso dei tutori sportivi per le vostre attività all’aria aperta

Qualsiasi sport abbiate deciso di intraprendere vi sono alcuni accorgimenti che potrete utilizzare a vostro beneficio. Tra questi l’uso di tutori sportivi. Ad esempio, potreste utilizzare una Polpaccera Elastica Thuasne Linea Sport Manchons UP, da indossare proprio durante l’attività sportiva. Esercitando compressione, la polpaccera stimola il ritorno venoso e contribuisce ad ossigenare i muscoli permettendo di ridurre i crampi.

Molto utili anche le cavigliere come la Cavigliera rinforzata con bendaggio A8 Pavis NEW EDGE LINE, con azione contenitiva e protettiva. La banda elastica evita un’eccessiva abduzione e adduzione della caviglia. Che dire? Perfetta sia per la corsa che per il tennis.

Per prevenire delle recidive durante l’attività è utile dotarsi anche di un pressore sotto rotuleo, ad esempio il Cinturino sottorotuleo Dr. Gibaud 0530 – Dual, indicato anche in caso di dolori muscolari e tendinei.

Tutti questi tutor sportivi sono indicati sia per prevenire i traumi ed aiutarvi durante la vostra attività, sia ovviamente per supportarvi nel caso in cui si fosse presentato un trauma come ad esempio lesioni muscolari o infiammazioni articolari e tendinee.

Per continuare a godere dello sport all’aria aperta è necessario che siate forniti di tutto in necessario per poter svolgere serenamente ogni tipo di attività.

Siamo a tua completa disposizione per supporto, consigli o soluzioni personalizzate allo 011.323067 e anche via e-mail: medisan@medi-san.com.

Le indicazioni riportate non costituiscono, ovviamente, elenco esaustivo.

Se l’articolo ti è piaciuto e pensi che possa essere utile a qualcuno condividilo e per ricevere in ANTEPRIMA queste news iscriviti QUI: http://bit.ly/NLMedisan